Come preparare un tonico viso al tè verde

Tonico viso tè verdeIl tonico viso è un ottima soluzione al caldo e all’afa dell’estate, permette un’efficace e immediata azione rinfrescante che si accompagna alle proprietà benefiche delle sostanze che lo compongono. Oggi vedremo come prepararlo da soli in casa, grazie al fai da te possiamo realizzare un tonico rinfrescante viso al tè verde o alla camomilla, spendendo pochi euro.

La preparazione è molto semplice. Mettete a scaldare dell’acqua in un pentolino, portatela in ebollizione e immergetevi la bustina di tè verde, o di camomilla, se la preferite. Lasciate raffreddare il composto per quaranta minuti, quindi versatelo in una bottiglia con il tappo spray e conservate in frigorifero.

Il tonico viso al tè verde a questo punto è pronto per l’utilizzo, lo potete portare con voi ogni volta che uscite di casa, ma il suo utilizzo è consigliatissimo nei momenti in cui si prende il sole. Portatelo con voi in spiaggia, posatelo nella borsa insieme alla crema da sole e avrete due ottimi alleati al vostro fianco. Prestate attenzione perché l’infuso da voi realizzato, sia nel caso del tè verde che della camomilla, avrà un’efficacia massima se utilizzato entro due giorni. Il tonico rinfrescante è pensato per essere applicato sul viso, tuttavia il prodotto può essere cosparso sull’intero corpo.

Scegliere tra tè verde e camomilla potrebbe non essere casuale, entrambi hanno infatti peculiarità specifiche che possono rispondere o meno alle vostre esigenze. La camomilla ha il potere di dare sollievo alla pelle sensibile infiammata, quindi è un ottimo rimedio nel caso di lievi scottature. Il tè verde è invece ricco di antiossidanti che lo rendono l’elemento ideale per creare un efficace tonico viso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *