Siete appassionati di scarpe? Amate i mocassini? Ebbene oggi voglio consigliarvi come pulirli al meglio, il camoscio deve essere pulito nella maniera migliore per mantenersi inalterato nel tempo. Il modo più semplice ovviamente è quello di evitare l’acqua e utilizzare la gomma per il camoscio che facilmente si trova dai calzolai e che si utilizza come una gomma per cancellare. Un’altra cosa da tenere in considerazione è il colore della scarpa: dovete prendere la gomma in modo che sia dello stesso colore dei mocassini.
Ma se volete risparmiare un po’ di soldi potrete sempre utilizzare i metodi fai da te, procuratevi ad esempio una spazzola con setole sottili per iniziare la pulizia del camoscio e rimuovete la polvere e il fango secco, il passo successivo consiste nel cospargere del talco in polvere sulle scarpe, lasciatele così tutta la notte e il giorno seguente rimuovete il talco in eccesso con un panno pulito o della mollica di pane.
Se invece le vostre scarpe hanno delle macchie difficili, prendete una spazzola per unghie bagnata con acqua tiepida e sapone, passatela sulle scarpe e lasciatele asciugare. Per le macchie di grasso invece procuratevi del bicarbonato di sodio. A questo punto i vostri mocassini saranno come nuovi e potrete indossarli come se li aveste appena comprati, buona pulizia a tutti!