Come pulire l’oro?

Volete pulire i vostri gioielli di oro e non vi va di andare dal gioielliere e di spendere soldi? Tranquille donne, perchè potrete tranquillamente lucidare i vostri oggetti preziosi comodamente in casa e senza spendere un centesimo. Come? Semplice! Basta seguire questi pratici e semplici rimedi “fai da te”. Va detto che per  far brillare il vostro oro serviranno soltanto alcool denaturato, detersivo per piatti e dei dischetti di cotone idrofilo.

Innanzitutto iniziate con il mettere in una pentola piena di acqua i vostri oggetti in oro e portate ad ebollizione. Una volta raggiunta l’ebollizione aggiungete nella vostra pentola anche del detersivo per piatti e lasciate agire per una quindicina di minuti circa.

Dopodichè sciacquate per bene i vostri gioielli in acqua fredda e vi renderete subito che l’oro sarà ben lucido e splendente. Asciugateli con un panno morbido e poi strofinateli per bene con un batuffolo di ovatta intriso di alcool denaturato. Prestate particolare attenzione a pulire ogni parte del vostro gioiello, ad esempio se stata lucidando un anello, passate l’ovatta con alcool anche nella parte interna.

Grazie a questi due semplici metodi vedrete che il vostro oro tornerà a brillare come non mai ed i vostri preziosi sembreranno appena usciti da una gioielleria e il vostro portafoglio non si sarà privato di neanche un centesimo, ed in tempo di crisi risparmiare è sempre una buona cosa. Facile no? Provare per credere!

2 Comments

  1. helyb

    Queste dritte non le conoscevo.. Vado subito a sperimentare di persona. Grazie 1000

  2. Ricette deliziose

    Grazie mille per il consiglio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *