I profumi sono tra i regali più gettonati per noi donne, ma non sempre hanno una fragranza che ci piace, perché, diciamolo, il profumo è una cosa molto personale, o si conosce perfettamente il nome di quello usato dal destinatario del regalo o si rischia di fare un clamoroso buco nell’acqua. Ci mostriamo contente ma in realtà stiamo già pensando che farà compagnia alle confezioni regalate nei precedenti anni e rimaste sigillate. In realtà ci sono vari modi per utilizzarli senza doverli per forza buttare o lasciare che si riempiano di polvere nell’angolo sperduto di una mensola. Seguite questi consigli!
Tende
Amiamo abbellire le finestre della nostra casa con delle bellissime tende ma questo porta un grosso inconveniente, in quanto loro hanno il brutto vizio di assorbire tutti gli odori, così ci ritroviamo, dopo anni di utilizzo, con delle tende che emanano ogni sorta di fragranza fuorché quella di pulito. E che figura ci facciamo con i nostri ospiti che si soffermano ad ammirarle? Non temete! La questione può essere risolta con il profumo inutilizzato. Diluitene qualche goccia nell’acqua dello spruzzino e..spuzzate! le vostre tende profumeranno di buono..finalmente!
Cassetti, termosifoni, detersivi
Per risparmiare magari preferite prendere dei detersivi per i pavimenti e per il bucato che, sì lavano alla perfezione, ma non hanno una fragranza che vi piace. Potete risolvere l’inconveniente mettendo qualche goccia di profumo nel secchio con acqua e detersivo per lavare i pavimenti e..voilà, vi sembrerà di entrare in una profumeria!
Per quanto riguarda il bucato invece, potreste aggiungere il profumo nell’acqua distillata che versate nel ferro per la stiratura. Il risultato sarà altamente soddisfacente!
Si possono profumare anche i cassetti, basterà inumidire col profumo un batuffolo di cotone, avvolgerlo in un pezzo di stoffa e sistemarlo in fondo al cassetto.
Potete mettere qualche goccia di profumo anche negli umidificatori dei termosifoni così nelle stanze si diffonderà una piacevole fragranza.