Come riutilizzare i calzini bucati

A furia di indossarli capita spesso che i nostri calzini finiscano per bucarsi, ovviamente così non sono più utilizzabili, cosa farne? Gettarli via? Se non avete voglia di rammendarli o sono ormai troppo vecchi per tenerli ancora nel cassetto, potete optare per tante altre soluzioni che daranno ai vostri calzini una nuova vita. Ci sono tanti modi per riciclare i calzini in maniera creativa.

Se i calzini bucati sono più di un paio, potete creare un lungo serpente para-spifferi. Non dovrete far altro che imbottire i singoli calzini con della gommapiuma o con ritagli di stoffa avanzata e cucirli insieme, formando un salsicciotto da mettere poi vicino alla finestra: ideale per evitare che spifferi gelidi entrino nelle stanze della nostra casa!

I calzini consumati possono trasformarsi in dei graziosissimi portacellulare ma anche dei comodi porta-tutto. Non dovrete far altro che rammendarli, per evitare che gli oggetti contenuti al loro interno cadano per terra e appenderli dove preferite, dentro l’armadio, ad esempio. Volendo, possono anche essere abbelliti a piacimento, aggiungendo perline, ritagli di stoffa o altro.

Noi donne compriamo sempre tantissime forcine ma, puntualmente, queste spariscono alla velocità della luce! Ce le togliamo, le appoggiamo in giro per casa e non le troviamo più. Ecco, attaccandole ai calzini saprete dove andarle a cercare e non rischierete più di perderle. Oltre alle forcine, potrete attaccare anche le pinze e altri accessori per i capelli. Non solo, i calzini possono trasformarsi anche in graziosi e utili porta-spazzole.

Chi ha bambini piccoli ed è dotato di una grande vena creativa può trasformare i calzini in simpatici pupazzi. Per prima cosa dovrete imbottirli e poi procedere con la realizzazione di naso, bocca, orecchie e tutto il resto, a seconda del personaggio che avete scelto.

Questi sono solo alcuni esempi di come è possibile riciclare e riutilizzare i calzini bucati, ma esistono tanti altri modi e molti altri potreste crearli voi, utilizzando semplicemente la vostra fantasia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *