Come riutilizzare la birra avanzata

A volte capita, dopo una cena tra amici, che rimanga della birra aperta ed è sempre molto difficile utilizzarla, visto che una volta aperta non è più buona da bere. Dato che è davvero un peccato buttarla, oggi voglio insegnarvi come farne un uso alternativo e godere di tutti i pregi che ha questa gustosissima bevanda. Ad esempio con i fondi delle bottiglie si possono curare le piante, il lievito infatti favorisce la crescita, basterà versare un paio di cucchiai di birra nel vostro giardino e le piante cresceranno sane. Sempre in giardino, è possibile utilizzare la birra come rimedio per le lumache. In questo caso basterà depositare un piattino pieno di birra a terra, vicino la pianta infestata, in questo modo attirerete le lumache che si toglieranno dalle foglie e finiranno annegate di luppolo, sostanza che, strano a dirsi, le attrae prepotentemente.

Un altro uso interessante è quello relativa al legno, la birra può essere utilizzata come cera per i mobili, basterà inumidire un panno in microfibra con un po’ di birra e di strofinare delicatamente la superficie dei vostri mobili. Se invece  vorrete utilizzare la birra come trattamento di bellezza potrete usarla sui capelli. E’ risaputo, un lavaggio con la birra assicurerà alla vostra chioma il volume e la lucentezza che cercate, vi consiglio di versarne un po’ sulla capigliatura dopo il primo shampoo, massaggiare e lasciare agire per qualche minuto. Quindi risciacquare e procedere alla piega come sempre: i capelli terranno in questo modo molto meglio la pettinatura.

Per finire questa bibita è perfetta anche per la pulizia dei gioielli, un metodo economico, ma anche ecologico, per lucidare senza ricorrere ai prodotti chimici. Vi basterà immergere anelli e bigiotteria varia in una ciotola di birra e poi strofinarli con un panno asciutto. Come potete vedere la birra non è solo buona da bere ma davvero molto utile in tanti campi, quindi, nonostante sia un sacrilegio non consumarla tutta,  se proprio dovesse succedere è sempre bene riutilizzarla. Buona birra a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *