Come trasforma un abito di paillettes in una gonna

gonna paillettesIeri riordinando alcune cose in mansarda, mi è capitato di ritrovare un vecchio abitino di paillettes che non mettevo davvero da tantissimo tempo. L’abito non era un modello splendido, ricordo di averlo comprato in occasione di una festa e di non averlo messo più, ma rivedendolo mi è venuta una grandiosa idea, vale a dire modificarlo e trasformarlo in una splendida gonna.

Adesso vanno molto di moda le gonne paillettate e visto che andare in merceria per comprare le paillettes vuol dire spendere un patrimonio, perché non dedicarsi al riciclo di quest’ abitino. Se anche voi avete un abito di questo genere potete seguire il mio esempio, avrete bisogno solo di un piano di lavoro, gesso per abiti, forbici, filo e ago, un metro di elastico alto circa un centimetro e una macchina da cucire. Prima di tutto posizionate l’abito sul piano di lavoro, poggiate sopra l’abito una gonna che vi piace e vi va molto bene, segnate con il gesso dove andrà apportato il taglio, ricordandovi di lasciare sulla vita circa 4 cm in più, e tagliate con le forbici.

A questo punto segnate con gli spilli i bordi della gonna e fate le cuciture con la macchina da cucire. La gonna è quasi pronta, ora non vi resta che occuparvi della vita. Posizionate l’elastico nella parte interna della gonna, esattamente a 4 cm dal bordo, fermatelo con ago e filo, rigirate la parte in eccesso su se stessa. La gonna è pronta, non vi resterà che indossarla, magari con delle belle calze ricamate e un maglioncino. Buon riciclo a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *