Come trasformare gli stivali in vasi da fiori

I bambini si sa crescono molto velocemente e visto che le scarpe sono la prima cosa che è necessario cambiare, oggi voglio consigliarvi come dare una seconda vita a questi oggetti. Con i vecchi stivali da pioggia della mia sorellina, io ho realizzato tanti vasi per il mio giardino, l’idea mi è venuta vedendo delle foto di un quartiere di Copenaghen dove erano ritratti tutti i balconi pieni di scarpe fiorite. Realizzarle è davvero semplicissimo e l’effetto sarà davvero sorprendente e colorato. Vi serviranno: scarpe preferibilmente di plastica come gli stivali da pioggia, trapano, terriccio e bulbi. P

rima di tutto recuperate gli stivali, se volete fare un giardino pieno potete anche far girare la voce e farvi regalare le vecchie scarpe dei bambini dai vostri amici, praticate con il trapano dei fori nella suola, io vi consiglio di farne almeno quattro ma il numero dipenderà anche dal numero di scarpa dei vostri bimbi, questi fori serviranno al drenaggio dell’acqua.

A questo punto riempite lo stivale con del terriccio, inserite i semi delle piante e dei fiori, e infine innaffiate la pianta. Io vi consiglio sempre di scegliere delle piante a stelo lungo come i tulipani, narcisi e giacinti. A questo punto non vi resta che posizionare le scarpe sul giardino oppure nel giardino e aspettare che sboccino tanti fiori. Buon giardinaggio a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *