La raccolta differenziata è ormai una realtà in tutti paesi civili e serve non solo a non inquinare ma anche a dare una vita nuova ai materiali, anche se qualche volta una seconda vita agli oggetti possiamo darla anche noi direttamente a casa. Oggi voglio proporvi come realizzare delle piccole borsettine che possono essere utilizzate dalle vostre bimbe per giocare ma anche da voi nel caso aveste bisogno solo di portarvi dietro solo chiavi, fazzoletti e poco altro, realizzeremo la nostra elegante borsa con una semplicissima bottiglia di plastica.
Vi serviranno: una bottiglia, un nastro del colore che preferite, forbici, nastro di carta adesiva, una lima. Cominciamo tagliando la bottiglia, se avete scelto una bottiglia tipo quelle del sapone liquido potete tagliarla a metà, nel caso in cui la scelta fosse caduta su quelle dell’acqua è bene tagliare due terzi.
Fatto ciò passate la lima sui bordi, così da togliere tutte le eventuali punte e smussare bene, poi passate il nastro su tutto il perimetro, io vi consiglio di comprare un nastro colorato, magari a pois oppure striscioline così da dare un effetto ancora più carino alla vostra creazione, se avete un nastro adesivo molto altro potete poggiarlo a metà e ripiegare un lato verso l’esterno e uno verso l’interno, altrimenti potete passare il nastro prima all’esterno e poi all’interno.
Per finire riscaldate la punta delle forbici e fate quattro buchi sulla bottiglia, tagliate il nastro di stoffa in due parti e inserite un pezzo per lato della borsetta, così da creare i manici. A questo punto la vostra borsettina è terminata e la bottiglia ha avuto una seconda vita molto glam!