Come trasformare i vecchi asciugamani in tappeti

Tutti abbiamo in casa dei vecchi asciugamani di spugna, magari quelli del corredo o forse quelli che la nostra mamma ci ha regalato per arredare il bagno, ma con il passare del tempo si sono rovinati, l’uso li ha corrosi, la spugna non è più così bella e gonfia, allora per non buttarli potremmo decidere di riutilizzarli facendoli diventare tappeti. Regalare una seconda vita agli asciugamani non è poi così difficile, avrete bisogno solo degli asciugamani vecchi, la rete antiscivolo e tanta fantasia. Prima di tutto decidete di che misura sarà il vostro tappeto tagliate la rete della misura giusta, fate attenzione sempre a comprare una rete con una trama non troppo stretta.

Poi tagliate a striscioline gli asciugamani, dovrebbero essere più o meno di 5-6 cm di lunghezza e 1 cm di larghezza, e cominciate ad inserite ogni strisciolina dentro ogni foro della rete e fate un doppio nodo. Continuate così fino a quando la rete non sarà completamente piena e il tappeto non avrà preso forma, io ho realizzato il mio in appena due ore, ma ovviamente dipenderà molto dalla dimensione di tappeto che sceglierete.

Se avete a disposizione asciugamani di diversi colori, potrete anche decidere di lasciare libera la fantasia e mischiarli, facendo delle vere e proprie composizioni ad esempio delle righe, disegni geometrici oppure un miscuglio di colori indefiniti. L’effetto sarà bellissimo, avrete riciclato gli asciugamani e sono sicura che vi sarete anche divertiti moltissimo. Buon fai da te!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *