Come contrastare il cattivo odore in casa

cattivo odoreCattivi odori, come si combattono? Oggi voglio darvi dei consigli naturali e fatti in casa per mandar via quei cattivi odori che possono essere presenti nel frigo, nel microonde, nel soggiorno o dove si trovano piante. Cominciamo con il primo luogo importante della casa, il soggiorno, spesso le casalinghe per evitare il cattivo odore o semplicemente quel particolare olezzo di cucinato, mettono nella loro casa i fiori freschi. Questo è un buon metodo per contrastare il cattivo odore ma efficacie per poco tempo, visto che i fiori durano pochissimo, per questo motivo oggi vi voglio consigliere di utlizzare i vecchi fiori secchi mettendoli in un centrotavola e aggiungendovi un po’ di olio di gelsomino o rosa. In questa maniera il soggiorno sarà sempre profumato anche per due mesi consecutivi.

Per quanto riguarda gli odori del frigorifero, oltre ovviamente che chiudere bene i contenitori, usare la pellicola e evitare frutta e verdure troppo mature, si può mettere all’interno del frigo un piccolo recipiente con un po’ di bicarbonato. Questo vi permetterà di catturare tutti i cattivi odori. Oppure un’altra alternativa è mettere nel frigo una ciotola con dei fondi di caffè conservati, anche questi li assorbiranno lasciando un gradevole odore. Per quanto riguarda gli odori del microonde, fate bollire dell’acqua con la buccia di un limone, e versatela calda in una bicchiere che riporrete all’interno del microonde per qualche ora. Il buon odore di limone rimarrà per intere settimane.

Infine i luoghi in cui sono presenti molte piante, la terra umida può generare cattivo odore, il modo migliore per mandarlo via è quello di conservarsi della cenere del camino o del barbecue e inserirlo nel vaso così da evitare la formazione del cattivo odore. Con poche accortezze e qualche segreto, la vostra casa e i vostri elettrodomestici saranno sempre profumati e non dovrete più preoccuparvene.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *