Come fare quando si rompono le porte del ripostiglio? Aguzzatevi d’ingegno e vedrete che riuscirete a risolvere il problema senza dover spendere tanti soldi! Quando a casa ci sono dei bambini purtroppo bisogna aspettarsi di tutto. Ma niente paura, ecco il materiale che vi servirà per rimettere a nuovo le porte del vostro ripostiglio:
- fissativo
- matita
- tela per togliere le vecchie vernici
- pennelli
- colori ad acqua e colori a tempera
- nastro adesivo di carta
- giornali
Prima di iniziare qualsiasi tipo di lavoro, appoggiate i giornali a terra così non sporcherete nulla. Intato mettete attorno alle ante del nastro di carta e, cercare di rimuovere il più possibile le vecchie pitture aiutandovi con la tela. Poi passare il fissativo, adagiate della base chiara e se disponete di qualche disegno, foto o vecchio quadro prendetelo così da poter prendere spunto. Intanto potrete colorare le vostre ante del colore dominante cosicché da pitturare, appena sarà asciutto, le vostre figure. Oppure se non siete tanto bravi con i pennelli potrete semplicemente applicare dei disegni e incollarli sulle ante.
Questi tipi di lavori non sono molto gettonati, infatti, il più delle volte succede che le persone vanno a comprare delle porte già pronte così da non dover spendere tanto tempo. Ma per chi invece ha la passione per l’arte in generale, penso riuscirebbe a creare dei capolavori senza dover spendere dei soldi. Purtroppo non si ragiona tutti alla stessa maniera però sarebbe una bella cosa riuscire a creare voi i vostri mobili! Se non amate molto stare in solitudine, nessun problema perchè potrete tranquillamente chiamare qualcuno che vi aiuti in questa impresa.