State pensando a quali regali fare per Natale? Perché non crearli con le vostre mani riciclando i pastelli a cera? Seguite questi consigli.
Portafoto
Occorrente:
- mozziconi dei pastelli a cera
- cartoncino (di qualsiasi colore e dimensione)
- spago
- colla
- nastro adesivo
Incollate la foto sul cartoncino e iniziate a riempire lo spazio vuoto intorno alla foto con i pastelli a cera fissandoli con la colla a caldo. Giocate alternando i colori e il risultato sarà bellissimo! Per concludere utilizzate lo spago e il nastro adesivo per creare una sorta di gancetto per poter appendere il portafoto alla parete.
Nuovi pastelli o regali originali
Occorrente
- formine da forno
- pastelli a cera
Togliete la carta dai pastelli a cera e sistemateli all’interno delle formine per i biscotti o muffin, mettete in forno a 180° per dieci minuti. Quando si saranno sciolti sfornateli e lasciateli raffreddare. Avrete così nuovi pastelli a cera che faranno impazzire di gioia i vostri bambini ma anche dei simpatici e originali regalini. Ovviamente i nuovi pastelli a cera potranno essere di un solo colore ma potete anche divertirvi a far sciogliere vari colori ottenendo dei simpatici miscugli!
Portapenne
Occorrente:
- mozziconi dei pastelli a cera
- ago da cucito
Scaldate l’ago e infilzate i pastelli a cera per tenerli fermi e attaccati l’uno all’altro. Per creare questo portapenne dovrete realizzare una base quadrata mettendo in orizzontale i mozziconi, e delle pareti mettendoli invece in verticale, l’uno sopra l’altro.
Bracciale
Occorrente:
- ago da cucito
- pastelli a cera
Tagliate in piccoli pezzi sia l’ago che i pastelli, uniteli pian piano come avete fatto per il portapenne, dando una forma circolare delle dimensioni che riterrete più opportune a seconda del destinatario del regalo.