Crisi? No, per il giardinaggio fai da te! Eccovi alcuni consigli

Con questi tempi di crisi ormai si deve riuscir a risparmiare il più possibile. Ma questo non implica doversi privare di tutti i divertimenti; infatti qualcosa di molto carino e low cost sarebbe il giardinaggio “fai da te”. Così facendo renderete omaggio alla Terra madre senza tirar fuori molti soldi!

Per chi ama il mondo del giardinaggio questa sarà davvero un bel passatempo: gli unici elementi che serviranno saranno dei gusci d’uovo e dei semini. Un modo del tutto originale per coltivare. Non sembra essere molto complicato, ma l’unica cosa su cui dovrete stare attenti è la rottura del guscio (cercate di romperli a metà).

Successivamente aiutandovi con un cucchiaino prendete del buon terriccio, anche quello del vostro giardino andrà bene, e ponetelo all’interno dell’uovo per poi mettere nel mezzo un piccolo semino. Per far stare l’uovo in orizzontale utilizzate l’involucro delle uova così non si travaseranno oppure se l’avete buttato via prendete un bicchiere e mettete del cotone così da posizionare in maniera più salda la vostra piantina.

Ora avrete creato il vostro giardino in dimensioni ridotte. Non avrete problemi di posto in quanto essendo piccolo lo potrete mettere dove più vi sta comodo! Sarebbe opportuno posizionare il vostro giardino “fai da te” in un posto illuminato.. Si sa alle piante piace stare alla luce! Se vorrete coltivare delle piante grasse la tecnica da utilizzare è sempre la medesima anzi è più indicata in quanto questo tipo di pianta ama essere situata in un guscio.

N.B: Un importante cosa che non dovete dimenticare è lavare per bene i vostri gusci così da evitare moscerini indesiderati!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *