Sarebbe carino addobbare la nostra casa per Pasqua come si fa abitualmente per il Natale, senza esagerare, ma semplicemente sistemando qua e là qualche decorazione tipicamente pasquale fatta con le nostre mani. Se avete avuto la mia stessa idea, seguite questi consigli!
Centro tavola
Occorrente:
- gusci di uova
- portauovo
- fiori freschi
Preparazione:
Pulite accuratamente i gusci d’uovo, riempiteli con un po’ d’acqua e sistemateli sui portauovo. Collocate all’interno dei gusci alcuni piccoli fiorellini, quelli che preferite, e disponete queste vostre realizzazioni al centro del tavolo, vicini l’uno all’altro. Darete un tocco di primavera e allegria alla vostra tavola! Un’alternativa altrettanto carina, consisterebbe nel mettere all’interno di ciascun guscio una picocla candela. Un tocco di romanticismo non guasta mai!
Coprisedia a forma di coniglietto
Occorrente:
- panno di stoffa bianco
- feltro rosa e bianco
- colla
- pennarello da stoffa nero a punta grossa
- filo per cucire
Procedimento:
Prendete la misura della spalliera della sedia e cucite un cappuccio di quella dimensione. Prendete il feltro bianco e ricavate le orecchie del coniglietto, fate lo stesso da quello di colore rosa, queste dovranno essere un po’ più piccole. Cucite insieme le due parti delle orecchie e applicatele al cappuccio usando la colla. Con il pennarello disegnate gli occhi e il musetto. Ora non vi resta altro da fare che realizzarne quanti volete e sistemarli sulla spalliera delle vostre sedie!
Coniglietto col das
Occorrente:
- das
- colori a tempera
- glitter
Preparazione:
Lavorate il das in modo da ottenere quello che sarà il corpo del coniglietto, vi basterà fare una pallina un po’ ovale. Stendete il resto della pasta e ricavate le orecchiette, le zampine e il musetto. Usate uno stuzzicadenti per fare gli occhi e i baffetti. Lasciate asciugare e procedete con la pittura: colorate il vostro coniglietto di bianco e l’interno delle orecchie di rosa. Se volete potrete dare un tocco in più cospargendolo di glitter.