E’ bello tenere tutte le cose che ci vengono regalate, ma se non buttiamo via le cose che ormai non ci servono più finiamo di finire come ‘Sepolti in casa‘. Pensate sia esagerato, purtroppo però, è la pura e triste realtà! Evitando quindi di non riuscire più a gestire le cose, cerchiamo di riordinare.
Iniziamo col mettere in ordine tutti i libri, oggetti, riviste, giocattoli che si è accumulato sino ad oggi e in casi estremi prendete un bel sacco per togliervi di mezzo tutte le cianfrusaglie che ormai non vi servono più.
Se state per traslocare oppure per fare qualche lavoretto in casa, questo sarebbe il momento di agire! Ma se non vi trovate in quelle due condizioni poco importa perchè dovrete comunque sia farlo.
Fate mente locale e cominciate a pensare a ciò che si possiede: dopo questo il lavoro da fare potrebbe risultare molto più leggero di quello che si pensa. L’accumulare è davvero molto semplice, il difficile sta nel disfarsi di tutto.
Utilizzate delle scatole per riordinare tutti i vostri gingilli. Così facendo riuscirete a fare più spazio dato che le scatole si mettono una sopra all’altra senza occupare molto. Inoltre grazie a questo metodo riuscirete a conservare i vostri documenti con più cura.
Applicate come al solito delle etichette sulle scatole così da trovare con più facilità le cose una volta sistemate. Per i libri utilizzate degli scaffali, facendoli diventare una specie di libreria.
Quindi pronti, partenza, Via! Fate ritornare la vostra casa più bella di prima.