Tal volta trascuriamo i nostri bambini senza rendercene conto. Non per una nostra negligenza, ma per il semplice motivo che tra i mille impegni una volta giunti a casa siamo sempre molto stanchi! Proprio per questo la cosa migliore da fare per farsi perdonare è senza dubbio organizzare una festa.
Per renderla movimentata e divertente potremo decidere di concentrare tutto sulla musica! Giochi sonori e competizioni di canto riusciranno a rendere questo evento straordinario.
Sia le mamme che i bambini si potranno sfidare a suon di note sino a che la festa non si sarà conclusa. Tutti adoriamo ascoltare la musica, muoverci e cantare! Dovremo cercare però un repertorio adatto alla loro età scegliendo quindi un repertorio baby dance così da farli scatenare.
Intanto potremo aprire le danze costruendo un limbo: sarà sufficiente utilizzare un bastone oppure un filo tenuto sospeso da due persone. La regola rimane la stessa: chi cade oppure tocca il filo verrà eliminato! Scegliamo il tema che più piace al nostro piccolo come ad esempio per i maschi la giungla oppure i pirati mentre per le femmine le principesse.
Un altro divertente step sarà quello di diventare dei conduttori. I bambini dovranno ballare e ogni qual volta stopperemo la musica loro dovranno rimanere immobili!
Insomma sicuramente avremo modo di trascorrere del tempo con loro e fargli capire che gli vogliamo bene nonostante alcune volte non riusciamo a dargli l’attenzione dovuta. Questa potrebbe essere un’ottima idea: alla fine della festa potremo decidere di fare un pigiama party.
I nostri figli apprezzeranno veramente questo nostro party!