Cosa c’è di meglio di un regalo fatto con le proprie mani? Niente. In vista della festa della Mamma moltissimi staranno alla ricerca del regalo perfetto, non considerando il fatto che con il metodo “Fai da te” si riescono a creare moltissimi pensierini adatti per qualsiasi occasione.
Ed è per questo che con i giusti materiali potremmo creare un regalo davvero pregiato. L’idea di oggi sarà quella di realizzare dei magneti divertenti da poter donare alla propria mamma.
Semplici. Ma sicuramente la nostra mamma resterà meravigliata dal fatto che il regalo è stato interamente costruito con le nostre mani.
Tutto ciò che ci serve è: una stoffa quadrata, cotone, lana gialla, nastro colorato, filo, ago, spilli, forbici, pennarello per colorare su stoffa e una calamita.
Procedimento
Per iniziare prendiamo la stoffa e posiamola sul tavolo da lavoro. Disegniamo, a parte, su un foglio trasparente un cuore; in seguito lo andremo a fissare sulla stoffa aiutandoci con degli spilli. Ora con le forbici ritagliamo la sagoma, lasciando un centimetro dal margine che servirà poi per la cucitura.
Togliamo tutto. Prendiamo le due parte del cuore che abbiamo ritagliato e uniamole assieme lasciando uno spazio per inserire poi il cotone e la calamita. Consiglio: Per far si che la calamita resti ferma, fissiamola racchiudendola all’interno di un pezzetto di stoffa.
Una volta che il cuore sarà imbottito, creiamo delle trecce applicandole nella parte sopra con ago e filo. Disegniamo occhi, naso e bocca per completare l’opera! Mettiamo il tutto all’interno di una scatola.
Buona festa della Mamma!