Festa di Halloween: dolcetto o scherzetto?

In questo giorno di festa, diventiamo un po’ tutti bambini. Quante volte siamo andati a bussare nelle porte dei nostri vicini per guadagnarsi qualche dolcetto?! Ora, essendo cresciuti, sarebbe insolito farlo quindi aiutiamo i nostri bambini come un tempo fecero i nostri genitori per il vestito di Halloween.

Ancora c’è tempo per il vestito, ma se non si vogliono fare sempre le cose di corsa per un vestito fatto per bene avvantaggiamoci, specialmente nel caso in cui si abbiamo tanti nipotini.

Il 31 dicembre vedremo vampiri, zombie, lupi mannari, zucche, fantasmi, ecc..  Per costruire un vestito da fantasma, ad esempio, è necessario avere i seguenti materiali: un lenzuolo, delle pezze colorate e dei pennarelli.

Prendete il bambino, mettetegli addosso il lenzuolo così da prendere le giuste misure. Se troppo lungo tagliatelo e fate l’orlo in modo tale che non si sfilacci il tessuto. Ora, aiutandovi con un pennarello, segnate il punto dove ritagliare i due buchi (che serviranno al bambino per vedere!).

Applicate sul lenzuolo toppe, disegni, ragni finti, ecc.. per far sembrare il vostro fantasma più reale. Per far diventare più spaventosa la maschera del vostro bimbo acquistate un apparecchio che emetta suoni terrificanti.

L’abito di Halloween potrebbe essere fatto anche per voi, anche se siete grandi non importa.. basta divertirsi! Organizzate a casa vostra un festa in maschera, tutti i vostri amici impazziranno.

Prendete qualche snack e qualche bevanda. Mettete della musica di sottofondo e divertitevi!

I vostri bambini andranno a fare dolcetto o scherzetto mentre voi vi rilasserete un po’.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *