Entrare dentro la propria casa e sentire un profumo inebriante è davvero molto rilassante. Molto spesso si utilizzano dei prodotti spray, ma per tutelare l’ambiente che ci circonda perchè non adoperare degli oli essenziali? Questi sono prodotti del tutto naturali che rilasciano una sensazione davvero piacevolia sia alla propria famiglia che agli ospiti.
Pensate un po’ potrete scegliere la fragranza in base alla stagione in cui vi trovate, fantastico! Per emanare questi profumi nell’ambiente casalingo molto spesso si utilizzano dei vaporizzatori spray (si riempono con dell’acqua e con qualche goccia d’olio) oppure potrete mettere il profumo sopra ad alcuni oggetti.
Inoltre con l’arrivo di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre potrete porre qualche goccia d’olio all’interno delle vaschette dei termosifoni (tramite il calore verrà sprigionato anche un aroma “speciale”).
Come dicevo sopra invece di utilizzare dei spray oppure diffusori elettrici optate per dei diffusori a candela o dei brucia-aromi quest’ultimi hanno dei contenitori come in pietra saponaria che ha al suo interno un piccolo “forno” dove andrà inserito il lumino di cera.
Al di sopra del brucia-aromi si trova un “buco” dove andrà inserita l’acqua con tre gocce di olio che poi andranno riscaldate da un lumino il quale farà evaporare l’acqua emanando un profumo unico.
Se volete però strafare potrete comprare un nebulizzatore oppure una fontana: questi dispositivi sono elettrici e diffondono il profumo emandando del vapore; riescono quindi a mantenere intatte tutte le caratteristiche!
Quest’ultimi sono davvero un bel vedere, ma questo non implica discriminare gli altri metodi. La vostra scelta renderà felici sia voi che i vostri ospiti!