Tantissima gente soffre di forfora e altrettanta è soggetta alle dermatiti, così qualche settimana mentre giravo con una mia amica in cerca di un prodotto per il suo fidanzato, mi sono resa conto che i prezzi dei prodotti specifici sono davvero costosissimi e così ho pensato di cercare una ricetta per fare in casa un impacco efficace ed economico. Secondo quanto dice la mia amica è stato utilissimo e così ho deciso di dare la ricetta anche a voi, per farlo avrete bisogno di: olio d’oliva circa un cucchiaio e mezzo, 1 cucchiaio raso di succo di limone. Mescolate bene fra loro i due ingredienti in modo da ottenere un composto il più omogeneo possibile.
Applica il preparato su tutta la cute massaggiando a lungo e delicatamente ed insistete ovviamente sulle zone dove si ha più forfora o desquamazioni o dove si sente maggior prurito. Se nel massaggiare la cute avete sporcato di olio anche un pò le lunghezze, io vi consiglio di inumidirle in modo che non si secchino nel tempo di posa. Infine legate i capelli, avvolgeteli nella pellicola trasparente e tenere in posa per 20-30 minuti. Risciaquate ed applicate shampoo e balsamo come fate solitamente.
E’ sempre bene risciacquare bene i capelli perchè potrebbero rimanere residui di olio. Vi posso assicurare che dopo poche settimane gli effetti saranno già visibili, poche irritazioni, scomparsa della forfora e della dermatite, inoltre questo impacco può essere di aiuto anche alla crescita del capello. Una ricetta facile, enormemente economica poichè olio e limone sono sempre in casa e notevolmente utile. Cosa volete di più? Buon impacco a tutti!