Invasi dai piccioni? Ecco come allontanarli!

Siete stanchi di vederli svolazzare nel vostro giardino, siete stufi di trovare sempre uno sgradevole regalino sul davanzale ogni qual volta aprite la finestra della vostra camera o sul bucato appena steso? Allora questo è l’articolo giusto per voi! Oggi vi darò qualche consiglio per allontanare i piccioni in maniera assolutamente non nociva!

CD o DVD

Un metodo molto semplice da realizzare per allontanare questo volatile consiste nel appendere alcuni CD o DVD inutilizzati nel vostro balcone o dove ne avete bisogno, facendo in modo però che riflettano la luce: questo infastidirà i piccioni che gireranno alla larga dalla vostra abitazione.

Carta d’alluminio

Per riflettere la luce del sole potete utilizzare anche striscioline di carta stagnola o, visto il periodo, ricavate dall’involucro delle uova di Pasqua. Se avete la classica girandola da balcone potete attaccare ad essa le striscioline.

Rapaci

Ma in realtà è questo il loro vero punto debole, il loro incubo più grande: i piccioni hanno un immenso timore per i rapaci. In particolare per i loro terrificanti occhi gialli! Il mio consiglio è allora quello di riprodurre, magari facendovi aiutare dai vostri bambini, gli occhi del gufo. Potrete scaricare uno dei tanti modelli che si trovano facilmente su internet, l’importante è che siano belli grandi e soprattutto il più realistici possibili! Usate dei toni accessi per colorarli cercando di avvicinarvi al loro colore naturale.

Una volta terminato il lavoro, potrete attaccarlo alla finestra in modo che sia ben visibile, anche più di una copia. Per metterlo all’esterno vi consiglio si inserire il disegno in una bustina trasparente per proteggerlo dalle intemperie.

Sempre nell’ambito dei rapaci, è possibile installare dei piccoli dispositivi che riproducono il loro verso a ogni movimento avvertito nei paraggi, questo spaventerà i piccioni che pian piano rinunceranno ad avventurarsi nel vostro terrazzo o giardino. In alternative potrete utilizzare delle statue rappresentanti i gufi, in commercio se ne trovano di tutte le misure e a qualsiasi prezzo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *