Il trucco si sa, è fondamentale per noi donne ed il mascara rappresenta un prodotto essenziale per donare profondità allo sguardo. Sarà capitato a tutte quante di sporcare i nostri abiti di rimmel, e sappiamo benissimo che eliminare tali macchie non è affatto semplice e molto spesso finiamo con il peggiore la situazione.Oggi vogliamo darvi qualche consiglio a riguardo, in modo che queste odiose macchie resteranno solo un brutto ricordo. Vediamo insieme come fare.
Una prima soluzione per eliminare le macchie di mascara consiste semplicemente nell’utilizzare del latte detergente. Il latte detergente è un classico struccante per il viso e può essere tranquillamente utilizzato anche sui vostri capi d’abbigliamento. Il procedimento è semplicissimo: basta versare direttamente sulla macchia in questione lo struccante e strofinare delicatamente con un panno pulito e morbido. Dopodichè procedete con il classico lavaggio del vostro capo in acqua.
Un altro metodo molto efficace è rappresentato dal detersivo per i piatti, che dev’essere però sgrassante. Versate poche gocce di detersivo direttamente sulla zona interessata e lasciate agire per pochi minuti. Vedrete la macchia “sciogliersi”, in questo modo potrà essere rimossa facilmente con un panno umido.
Anche l’olio di eucalipto è una efficace alternativa ai due metodi descritti sopra. L’olio di eucalipto è facilmente reperibile in erboristeria ed è utilissimo soprattutto per eliminare le macchie di mascara waterproof , più ostili. Mettete qualche goccia di quest’olio sulla macchia e lasciate agire per una quindicina di minuti, dopodichè lavate normalmente il vostro capo a mano o in lavatrice.