Tutti sappiamo che in questo tempo di crisi purtroppo moltissime persone stanno riducendo la loro spesa. Dopo tutti i sacrifici che una persona ha fatto, si deve anche combattere per riuscire a portare a casa un pezzo di pane per i nostri figli. La nostra famiglia è un pezzo del puzzle importante e dobbiamo quindi cercare delle soluzioni.
La prima cosa da fare sarà senza dubbio cercare di acquistare più verdura e più carne bianca al posto di quella rossa. E sicuramente dopo questi utili consigli possiamo mantener alto il nostro livello di salute.
Proprio per questa ragione noi possiamo mangiare con gusto e non privarci di nulla. Il risparmio è essenziale in questo periodo e tutto quello che dovremo fare sarà acquistare il cibo a km 0. Si dovrà solamente iniziare a rinunciare, non sempre, ai nostri meravigliosi snack e dolcetti!
Un altro punto fondamentale sarà quello di non rinunciare ad un sana alimentazione e soprattutto non saltare il pasto mattutino. Prepareremo degli ottimi primi e secondi con questi legumi che sicuramente riusciranno a deliziare il nostro palato. Sarà un ottimo incentivo per iniziare a gustarsi frutta e verdura tanto che anche i dietisti, consigliano questa dieta.
Ma oltre a questi si possono consumare anche le uova. Sarebbe il caso non farci tentare da salumi, latticini o formaggi vari. Infatti se li consumeremo giornalmente diventerebbe una spesa, ma se li compriamo con più moderazione.. faremo un po’ di economia! L’ideale sarebbe pianificare il menù settimanale.
Risparmiando riusciremo a non privarci del gusto!