Mani maleodoranti dopo aver cucinato? O screpolate a causa del freddo? Ecco i consigli fatti su misura per voi!

Oggi parliamo di mani. Quante di voi dopo aver cucinato, si ritrovano con le mani maleodoranti? Spesso in questi casi non basta il normale sapone che utilizziamo quotidianamente per farle tornare belle profumate. Come fare? E quante, con l’arrivo del freddo, devono fare i conti con mani screpolate, pelle secca? Tranquille ho i consigli giusti per voi! Le vostre mani saranno più morbide e profumate di prima!

Per eliminare gli odori

  • Odore di pesce  – L’odore peggiore a mio avviso, e credo non soltanto mio. Eliminarlo non è così difficile infatti, basterà prendere una bacinella, riempirla con acqua fredda e aggiungerci un po’ di bicarbonato. Sciacquando le vostre mani con questa miscela l’odore andrà via.
  • Odore di aglio Strofinate le vostre mani con del prezzemolo fresco e poi sciacquate abbondantemente.
  • Odore di cipolla – Invece del prezzemolo, in questo caso, usate il sedano.
  • Un altro rimedio per tutti e tre gli odori consiste nel massaggiare le mani con un po’ di dentifricio.

Per restituire alle vostre mani bellezza e morbidezza: 5 semplici rimedi naturali

  • Unite un po’ di zucchero di canna al latte tiepido e aggiungete la cannella per rendere il composto più profumato.
  • Fate bollire alcune foglie di alloro, noce e sedano. Lasciate raffreddare l’acqua e immergete le vostre mani per circa dieci minuti. Questi tre ingredienti hanno il potere di ammorbidire la pelle.
  • Composto a base di calendula – Basteranno 6 gr di fiori essiccati. Metteteli in 100 ml di acqua e portate a ebollizione. Una volta raffreddato il tutto immergete le vostre mani nell’infuso per circa 10-15 minuti.
  • Infuso di acqua e bicarbonato – Sciogliete due cucchiai di bicarbonato in un litro di acqua tiepida. Il risultato sarà una pelle più morbida e liscia.
  • Uovo, olio, un pizzico di sale e qualche goccia di limone – Sbattete il tuorlo, aggiungeteci il sale, mezzo cucchiaino di olio, una o due gocce di limone. Mescolate bene e testate il composto su una piccola porzione della vostra mano, se nel giro di qualche minuto non vedete né avvertite reazioni allergiche come prurito o rossore, procedete a stendere il composto su entrambe le mani. Lasciate agire per venti minuti e risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.  

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *