Volete essere belle per i primi giorni d’estate? Ecco come farlo utilizzando la frutta e realizzando profumate e ottime maschere per il viso. La prima ricetta che vi propongo è per le pelli grasse, la maschera alla mela e avena. Per prepararla dovrete sbucciare, spezzare e frullare una mela per ottenere una purea. Aggiungete due cucchiai di miele e un cucchiaino di farina d’avena. Mescolate bene gli ingredienti e lasciate la maschera viso alla mela e avena per 15 minuti prima di risciacquare.
Per la pelle secca è bene invece optare per quella alle fragole. La maschera alle fragole è astringente e purificante, per prepararla schiacciate due o tre fragole e mescolatele con uno o due cucchiai di miele e con un cucchiaino di succo di limone. Spalmate la maschera sul viso in uno strato sottile e lasciatela in posa per qualche minuto prima di risciacquare.
Per finire la maschera per le pelli miste a base di latte di cocco. Per prepararla mescolate un cucchiaio di yogurt bianco, anche vegetale, con un cucchiaino di latte di cocco e qualche goccia di olio di mandorle dolci. Applicate la maschera sul viso pulito e lasciate agire fino a 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. La cosa migliore è applicare questa maschera una volta a settimana per circa un mese, un mese e mezzo e poi sospendere, l’effetto immediato sarà di nutrizione, brillantezza e idratazione, poi nel tempo renderanno il viso pronto all’abbronzatura.