Come al solito ci piace realizzare oggetti, vestiti o quant’altro con il metodo “Fai da te“. Ed è per questo che con l’avvicinarci del Carnevale il desiderio di indossare una maschera originale ci scorre nelle vene tanto a invogliarci a realizzarla da soli! L’originalità starà nel fatto di costruire una maschera dallo stile Pin-up.
Le solite e banali maschere non vanno più di moda ed è per questo che dobbiamo tirar fuori la nostra fantasia! Tutti ameranno il nostro look malizioso e divertente quindi oltre al vestito dovremo anche realizzare un trucco/pettinatura irresistibile.
Alla nostra maschera dovremmo aggiungere un po’ del nostro sorriso, ma allo stesso tempo dovremo sembrare impacciate: due elementi che uniti ad un abbigliamento pin up, vi faranno diventare molto seducenti.
Lo stile pin up è vario quindi in sostanza bisogna cercare abiti che riescano a valorizzare al meglio il nostro corpo e, stavolta non servono di certo corpi esili, anche perchè qui serve un corpo formoso! Per chi ha la fortuna di avere due gambe stupende, potrà indossare pantaloncini corti con calze autoreggenti o un baby doll “vedo e non vedo”.
Ma se la parte che ci valorizza di più è il nostro decoltè allora mettiamo in risalto con un corpetto a balconcino oppure con un vestito da marinaretta. Andranno bene anche vestiti morbidi proprio come indossava la bella Marilyn Monroe.
Per le scarpe, è essenziale indossare tacchi molto alti così da valorizzare al meglio il collo del piede. Passiamo al trucco: viso chiaro, eyliner per gli occhi, rossetto e smalto rossi. Per i capelli invece se li abbiamo lunghi dovremo arricciarli alla fine con una frangia bombata. Mentre se li abbiamo corti, creiamo moltissimi ricci applicando poi una mollettina o fascia.
Buon Carnevale!