Sia grandi che piccini possono divertirsi in quest’ occasione annuale, organizzando un fantastico party oppure andando a visitare un castello meraviglioso. Ma molto probabilmente penseremo di più ai nostri figli e ai nostri nipoti indi per cui non ci rimane che metterci subito all’ opera!
Non è molto difficile trasformare la propria casa in una vera e propria dimora per mostri e fantasmi. Rendiamo partecipi anche i più piccoli così fa farli entrare più nell’ atmosfera.
Dobbiamo subito muoverci per riuscire a prendere tutto il materiale adatto per far si che il party sia a prova di strega! Serviranno piccoli accorgimenti e di sicuro i piccoli apprezzeranno i nostri sforzi. Aiutiamoli a creare anche dei biglietti così da invitare i loro amici di scuola.
Intanto prendiamo le zucche così da realizzare delle terribili lanterne: disegniamo sopra occhi, bocca e il naso per poi tagliarli; sarà necessario prima svuotare la zucca. Poi procuriamoci della carta bianca, dei pennarelli neri e uno spago per i nostri fantasmini. Tagliamo dei piccoli pezzi di carta e al centro mettiamo un po’ di carta per creare la testa: con un elastico poi fermiamo tutto.
Realizziamo occhi e bocca per poi appenderli nei mobili, nei lampadari o in qualunque altro posto! Con del cartone realizziamo i pipistrelli che andremo a disporre sparsi per la nostra abitazione.
Acquistiamo dei palloncini a tema che regaleremo ad ogni bambino che parteciperà al nostro party di Halloween!
Insomma facciamo divertire i nostri bimbi e passiamo una giornata ricca di divertimenti assieme a loro.