Regali di Natale economici

regali-di-nataleIl Natale è la festa più attesa dell’anno, ma in tempi di crisi come questa, il suo arrivo non è esattamente tra i più graditi. Natale è la festività dei regali sotto l’albero, ma come possiamo acquistarli se il portafoglio piange? Le soluzioni sono due: destinare i regali solo alle persone più care e fare scelte economiche. D’altronde, si sa, basta il pensiero!

Ma chi l’ha detto che per fare un bel regalo bisogna spendere necessariamente un sacco di soldi? Ci sono tante idee carine e low cost.

Primi tra tutti i dolcetti fatti in casa, confezionati in delle graziose scatolette saranno perfetti come quelli comprati in negozio, anzi, molto più buoni e genuini. Chi è abile nella preparazione della pasta fresca potrà trasformarla in un regalo davvero originale e sicuramente per niente superfluo! Stesso discorso per il pane. Sono idee che si prestano a mille varianti, sia i dolcetti che la pasta e il pane possono infatti essere realizzati secondo mille ricette diverse.

Chi è un mago nella lavorazione a maglia può impiegare questa sua dote per realizzare vari regali di Natale, dai maglioni alle sciarpe, passando per guanti e calzini. I destinatari apprezzeranno sicuramente.

Le persone creative possono utilizzare la loro fantasia  e inventiva per trovare i regali perfetti grazie al riciclo. Non solo un’idea economica ma anche un importante segnale di civiltà e di rispetto per l’ambiente. Con i materiali riciclati possono essere realizzati tantissimi manufatti, dai tappeti alle tende, passando per scatole portagioie e portapenne. Ma anche plaid e gioielli.

Se invece il vostro budget vi consente di fare shopping, nelle profumerie troverete sicuramente qualche idea regalo: piccole trousse, confezioni con vari prodotti, smalti, lucidalabbra, sacchetti deodoranti per armadi e cassetti… Potete anche prendere delle bustine carine e creare le vostre confezioni regalo, mettendoci dentro quello che preferite.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *