Regali di Natale fatti in casa

Da quasi una settimana le nostre case sono piene di decorazioni, albero di natale, presepe, festoni, nastri e ghirlande, quello che manca sono solo i pacchetti regalo. Da questo fine settimana probabilmente inizierà lo shopping convulso per trovare un pensierino per ogni componente della famiglia e ogni conoscente, ma ricordiamoci che questi sono anni molto difficoltosi per l’economia mondiale e forse sarebbe necessario risparmiare un po’. Com’è possibile risparmiare e non rinunciare a fare tutti i regali che dobbiamo?

Semplice, dobbiamo ingegnarci e realizzare qualche pensierino fatto in casa, semplice e allo stesso tempo unico. Le idee possono essere tantissime, a partire da ciotole, vasi, cornici decorate con il decoupage natalizio o addirittura etnico, fino a delicatissimi sacchetti profumati per i cassetti che possiamo cucire noi stesse e riempire con potpourri fatto in casa.

Ma se vogliamo davvero stupire i nostri amici, possiamo decidere di realizzare un puntaspilli a forma di abete oppure un deodorante da casa a forma di angelo. Per quanto riguarda la realizzazione del primo è davvero semplicissima, basta cucire a mano un alberello e poi riempirlo di ovatta.

Per  il secondo invece, vi servirà un deodorante da ambiente che userete come base dell’angelo, sopra ci cucirete un vestitino con della stoffa bianca e con del fil di ferro formerete delle ali stilizzate. Poi ricreerete la testa con una pallina di cartone incollata alla base e con un pennarello disegnerete i tratti del viso. Per poter avere un effetto migliore non vi resterà che aggiungere un’ aureola e dei capelli fatti con i fiori finti. L’effetto è assicurato e il risparmio anche, Buon Natale a tutti!


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *