Regali fai da te: appendiabiti personalizzato

“Quest’anno non ci sono soldi per fare i regali di Natale!” Eh già, chissà quanti di voi avranno pronunciato o sentito dire questa frase. È vero, questo sarà un Natale più povero per molte famiglie italiane, si cercherà di risparmiare su tutto, dal cenone della Vigilia al pranzo del 25, passando per i regali. Anche Babbo Natale sente la crisi.. Ma non tutto è perduto! Si possono fare dei regali bellissimi anche senza spendere un capitale, ricorrendo al fai da te e trovando in casa tutto, o quasi tutto, l’occorrente! Ad esempio, avete mai pensato di regalare una gruccia? Vi potrebbe sembrare un’idea assurda ma, se personalizzato a dovere, un comune appendiabiti può trasformarsi in un regalo molto originale, oltre che assolutamente utile!

In casa avrete sicuramente alcune grucce un po’ sbeccate, rovinate, che non usate più per paura di rovinare il vestiario. Ecco, sono proprio loro quelle che vi servono! Badate bene, quelle che dovete utilizzare non sono quelle con le “pinzette”, quelle che si usano per i pantaloni ma quelle per magliette, maglioni, vestiti, giacche ecc.

Raccogliete tutte quelle che avete, in questo modo potrete fare regali a più persone e risparmiare sull’acquisto di altri oggetti.

Oltre alle grucce avrete bisogno di: gommapiuma, stoffa e nastrino colorato. Ovviamente potete poi aggiungere quello che volete, questi sono gli elementi base che vi occorrono. Per la stoffa vi consiglio di utilizzare magari gli scarti, se ne avete, o vecchie lenzuola che non usate più, invece di buttarle date loro una nuova vita!

Il procedimento da seguire è molto semplice, dovete prima realizzare un’imbottitura rivestendo l’appendiabiti con la gommapiuma, poi foderate con la stoffa bloccandola con una spara-punti. Ricordatevi di lasciare fuori il gancio di metallo. Aggiungete un fiocchetto di nastro nel punto di attacco del gancio e…voilà: il vostro regalo è pronto! Semplicissimo no? Potete personalizzarlo come più vi piace, magari adattandolo al destinatario di questo originalissimo dono!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *