Regali fai da te per la festa della mamma

Manca ormai poco alla festa della mamma ed è quindi tempo di iniziare a pensare a cosa regalarle. Ovviamente, la diretta interessata dovrà essere tenuta allo scuro di tutto, quindi toccherà ai papà o ai figli più grandi assistere i più piccini nei preparativi. Sì, perché quello che vi consiglio è di realizzare i regali con le vostre mani, ci sono tante idee fai da te, perché spendere soldi andando ad acquistarli? La mamma apprezzerà ancora di più quello che le regalerete perché sarà fatto da voi!

Barattolo di vetro

Questa è un’idea davvero molto semplice da mettere in pratica. Procuratevi dei barattoli in vetro vuoti (come quelli della marmellata), puliteli per bene e sistemate all’interno una foto di famiglia o dei figli.

Quadri con fiori secchi

Occorrente:

  • cartoncino da disegno
  • fiori secchi
  • matita nera
  • colla
  • pastelli, colori a tempera o acquarelli

Procedimento:

Dite al vostro bambino di realizzare un disegno che ritragga la vostra famiglia così come lui la vede. Oppure un paesaggio, o semplicemente lasciate che sia lui a scegliere cosa disegnare. Quando avrà terminato, decorate il disegno con i fiori secchi, applicandoli utilizzando la colla. Al posto dei fiori potrete utilizzare delle bellissime conchiglie, raccolte col papà in riva al mare, approfittando di queste belle giornate.

In alternativa, potrete applicare sul retro del cartoncino un supporto dello stesso materiale, trasformandolo così in una cornice.

Puntaspilli a forma di dolcetto

Occorrente:

  • mezza sfera di polistirolo più un cilindro
  • tessuto
  • nastro
  • forbici
  • colla a caldo

Procedimento:

Tagliate il nastro a pezzetti di circa tre cm di lunghezza e usando la colla a caldo fissate un’estremità di ciascuno sulla parte superiore del cilindro di polistirolo, fate scendere e incollate l’altra estremità nella parte inferiore. Dovrete coprire interamente il cilindro.

Mettete a testa in giù la mezza sfera e avvolgetela nella stoffa fermandola con la colla. Il tessuto dovrà essere perfettamente liscio, quindi tendetelo bene in modo che non si formino pieghe.

Sempre servendovi della colla unite il cilindro e la mezza sfera. Per terminare decorate il dolcetto come più vi piace, magari applicando qualche perlina o dell’altro nastro per fare un fiocchetto.

Segnalibro di tessuto

Prendete della stoffa della fantasia che più vi piace, piegatela in due nel senso della lunghezza e fate l’orlo per evitare sfilacciamenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *