Regali fai da te per san Valentino: stupite il vostro partner!

Vorreste regalare qualcosa di carino e speciale al vostro partner in occasione di san Valentino, ma non avete molti soldi a disposizione? Non disperate! La soluzione risiede ancora una volta nel fai da te. D’altronde, cosa c’è di più romantico di un regalo fatto con le vostre mani e con tutto il vostro amore? Seguite questi consigli.

Foto a calamita

Occorrente:

  • una vostra foto
  • forbici
  • fimo (di due colori diversi, quelli che volete, magari il vostro preferito e il suo)
  • calamite (le trovate tranquillamente dal ferramenta)

Procedimento:

Per prima cosa lavorate il timo facendo la forma che più vi piace, magari il cuore. Ora prendete la foto e ritagliatela con la stessa forma. Posizionatela sul fimo (che dovrà essere leggermente più grande della foto), in modo che sia perfettamente al centro.

Aiutandovi con uno stuzzicadenti, tracciate il perimetro della foto, senza calcare troppo, dovete solo fare in modo che rimanga la traccia sul fimo. Otterrete uno spazio tra la striscia lasciata dallo stuzzicadenti e il bordo della formina, lì sistemerete una sorta di serpentello piatto fatto con il fimo dell’altro colore, sarà la vostra cornice. Riprendete la foto e controllate che ci stia bene all’interno e mettetela da parte.

Decorate la cornice come più vi piace usando sempre lo stuzzicadenti. Sistemate poi la calamita sul retro e infornate a 110° per 20 minuti. Sfornate la formina e lasciatela raffreddare girata, cioè con la calamita verso l’alto. Una volta fredda, incollate la foto usando la colla a caldo. In aggiunta potrete realizzare qualche decorazione, come dei cuoricini in fimo, oppure scrivere qualcosa di romantico sulla foto.

Ghirlanda a forma di cuore con dedica

Occorrente:

  • spago
  • mollette di legno
  • gruccia di ferro
  • cartoncino spesso

Procedimento:

Lavorate la gruccia in modo da ottenere una forma di cuore, o che ci assomigli il più possibile. L’estremità che usate per appendere dovrà rimanere intatta. Procedete attaccando su di essa le mollette una ad una, in modo che siano vicinissime l’una all’altra.

Scrivete la dedica sul cartoncino spesso e sistematelo all’interno del cuore servendovi delle stesse mollette. Applicate infine lo spago per appendere il vostro cuore di mollette dove volete. In aggiunta potrete realizzare altre decorazioni, come dei cuori di cartoncino rosso da applicare sulle mollette.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *