Riparare una sedia: un passatempo, divertente e istruttivo allo stesso tempo

Con questo caldo, è davvero molto rilassante starserne stesi in una sedia a sdraio fuori nel proprio giardino. Ma se purtroppo sono ridotte in uno stato malcolncio e, non volete buttarle via perchè avete un certo legame con loro non demordete, a tutto c’è una soluzione!

La prima cosa da fare sarebbe cambiare la tela vecchia con una nuova aiutandovi con delle pinze oppure del cacciavite piano così da non avere problemi nel caso in cui la tela in questione sia stata fissata con dei chiodi. Mentre se vi sono delle cuciture, utilizzate delle forbici!

Una volta tolta e rimasti con la struttura in legno cercate di ristrutturarla. Carteggiatela, coprite i buchi ed infine passate una vernice protettiva! Così ora potrete cucire la vostra nuova tela. Una volta concluso questo passaggio,  stendete il telo a terra per poi distendere anche la struttura in legno.

Cercate di distendere il più possibile il telo fissandolo con una serie di chiodi. Prima applicarli sulla parte superiore ed infine nella parte inferiore! Poi aprite una volta concluso tutto la sdraio per vedere se avete applicato bene la tela. Quindi se è comoda oppure se ha bisogno di modifiche veloci!

Dovrete dedicare un po’ del vostro tempo libero per ristrutturare questa sedia a sdraio, ma poi sicuramente il lavoro finale saprà ripagarvi. Non ci vuole nulla, solo un po’ di buona volontà.

Senza andare a spendere soldi inutilmente, cercate, se ne siete capaci di aggiustarla! Questo caldo non lascia scampo a nessuno quindi cercate di stare al fresco!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *