Sali da bagno fai da te

Sali da bagno fai da teNon volete rinunciare ai regali di Natale ma il vostro budget è piuttosto limitato? Nessun problema! Esistono tante idee realizzabili in casa, molto carine, originali e quasi a costo zero. Quando si tratta di “fai da te”, la maggior parte di noi tende a pensare che ci voglia chissà quale spirito creativo e capacità manuali, non è sempre così: ci sono lavoretti che possono essere realizzati anche da chi non ha grandissime doti. Tra questi troviamo i sali da bagno. Sono da sempre uno dei regali più gettonati a Natale, e anche tra i più graditi: noi donne amiamo immergerci nell’acqua calda e lasciarci coccolare dall’avvolgente fragranza dei sali da bagno.

In commercio ne esistono di tanti tipi, ma perché non provare a farli in casa? Il procedimento è molto semplice, vediamolo insieme.

Partiamo dagli ingredienti: sono pochi e di facile reperibilità. Per preparare dei perfetti sali da bagno profumati e colorati non può mancare: sale grosso, colorante alimentare, olio essenziale. Oltre a questi ingredienti base, dovete procurarvi un barattolo di vetro, dei sacchettini o delle bottigliette (la scelta varia a seconda del modo in cui vorrete regalare i sali).

Mettete il sale in un barattolo o in una ciotola, unite il colorante alimentare che darà il colore e poi qualche goccia dell’olio essenziale che preferite. Agitate bene. Per un risultato perfetto, potete abbinare il colore dei sali alla loro fragranza: con il giallo stanno bene gli aromi degli agrumi, con l’azzurro quelli che evocano il mare, con il verde la menta.

Inoltre, al posto dei coloranti alimentari possono essere utilizzati quelli vegetali, come il curcuma, che darà un bel colore giallo, l’indigo, invece, per il blu.

Sistemate i sali nelle bottigliette o nei sacchetti colorati: pronti per essere regalati!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *