Penso che molti di voi avete già acquisito un’esperienza, molto elevata per quanto riguarda il decoupage. Oggi vi esporrò un nuovo tipo di decoupage sottovetro, che non è poi tanto semplice da poter realizzare. Inanzitutto dovete lavorare ‘a rovescio‘, quindi dovete incollare i disegni sotto la superficie da guarnire e non al di sopra.
Da non dimenticare di pulire per bene la superfice su cui andrete a lavorare, stando attenti a non lasciare dei peletti.
Infine posizionate le figure per avere un’impressione, quindi un’immagine, del lavoro che poi andrete a fare.
I disegni vanno incollati al di sotto del vetro, e la colla non dovete applicarla sulla parte bianca del disegno, ma sulla figura in modo che l’immagine sarà ben visibile. Usate il vinavil senza diluirlo molto, e siate prudenti a non far creare delle bollicine sopra la superficie dell’oggetto.
Data una passata di pennello imbevuto di colla sulla seperficie del vetro, poi fate lo stesso con il ritaglio, e incollatelo.Il passaggio più difficile del decoupage, è quando nell’applicare il disegno sulla superficie del vetro dovete star attenti a non far formare le bolle d’aria. Per non avere questi problemi, premete sull’immagine dal centro verso l’esterno senza esagerare per non portare via tutta la colla. Per togliere la colla, intorno ai disegni utilizate della carta assorbente senza però lasciare dei pelucchi.
Allestite la vostra casa con questi spettacolari, decoupage. Farete furore e, tutti vi chiederanno di realizzarli anche per la loro casa! Un buon passatempo dove potete dar ego alla vostra fantasia creando oggetti fantastici!