Purtroppo noi Donne dobbiamo sempre sacrificarci e allo stesso tempo essere impeccabili. Non per questo dobbiamo trascurare il nostro corpo! Possiamo occuparci dei tanti impegni quotidiani sia familiari sia lavorativi. Scopriamo insieme i giusti consigli da seguire per essere sempre al meglio!
I piedi purtroppo sono quelli che “soffrono” di più del nostro organismo in quanto oltre a camminare, devono anche sopportare delle fastidioso scarpe come ad esempio dei tacchi.
Esteticamente sono fantastici però se portati a lungo possono provocare dei gonfiori e dei fastidiosi dolori. Ma fortunatamente potremmo risolvere questo problema seguendo il metodo più efficace, Fai da te. Non dobbiamo dare tutta la colpa alle scarpe alte dato che i nostri piedi sono molto sensibili e le cause che causano dei disagi possono essere:
- Gravidanza
- Alte temperature
- Troppo stress
- Troppo sale nei cibi
- Scarpe troppo strette
Quando iniziamo ad avere questi sintomi, dobbiamo cercare di prevenire dei disturbi ai reni, infezioni e qualche problema di ormoni. Se persistessero questi sintomi rivolgiamoci ad dei medici specifici come ad esempio un Angiologo – insufficienza renale, oppure possiamo alleviare il gonfiore attraverso il pediluvio: immergiamo i nostri piedi prima in acqua bollente e poi in acqua fredda; dopo un po’ noteremo un miglioramento.
Esistono anche dei rimedi naturali come ad esempio applicare una lozione alla menta e massaggiare delicatamente il piede. Invece per alleviare il gonfiore, di sera potremo mettere un cuscino e tenere i piedi alti.
Se si vuole un po’ svagare la mente e allo stesso tempo curare l’ edema quello che fa per noi è l’ acquagym, caminare o ancora andare in bici! Così potremo portare i nostri tacchi ed essere sempre al top.