Tonificare il proprio corpo con rimedi naturali

Con il passare del tempo il nostro corpo non è più quello di una volta e per far si che duri più a lungo dobbiamo senza ombra di dubbio porre qualche rimedio. Qual’è la cosa che ci piace tanto fare?! Il metodo fai da te è ciò che ci rende autonome e sopratutto uniche. Ed è per questo che realizzeremo un composto naturale.

Non servono prodotti artificiali per tonificare il proprio corpo, ma bensì un rimedio fatto in casa: genuino e salutare. L’elemento principale che andremo ad utilizzare sarà il tè verde.

Questo prodotto in questione è molto utilizzato nella cultura orientale dato che dispone sia di proprietà antiossidanti sia di beneficio per il corpo in se. Aggiungendo inoltre alla “pozione” anche del limone oppure della lavanda otterremmo un tonificante davvero ottimo. Tutto quello di cui dovremmo disporre sarà del tè verde, del limone oppure dell’olio di lavanda e dell’acqua distillata.

Ora mettiamoci all’opera. Iniziamo col prendere una pentola per farci bollire l’acqua distillata – per il tegame va bene anche quello utilizzato per il te. Quando l’acqua inizierà a bollire, spegniamo il fuoco e mettiamo la nostra busta di tè.

Dopo aver atteso circa 5/10 minuti togliamo la nostra busta. E aggiungiamo del limone oppure se vogliamo il nostro tonico più profumato versiamo tre gocce di olio di lavanda. Il barattolo in cui conteremo il tonico dovrà essere di vetro così da conservarsi più a lungo. Tanto che dovremmo riporlo in frigo e tirarlo fuori nel momento del bisogno.

Ad esempio dopo un bel bagno rilassante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *