Domani è la festa del papà ed è giusto che i bambini, oltre alla poesia, facciano un bel regalo. Oggi voglio insegnarvi come realizzare un regalo di riciclio, economico e facile in pochissimi minuti, un trofeo per il miglior papà del mondo. Per farlo avrete bisogno di: 2 bicchieri di carta,1 scatolina di cartone per l’appoggio, nastro adesivo di carta, colla vinilica, canutiglia o fil di ferro decorato (per i manici del trofeo), cartoncino nero, pennarello bianco, forbici.
Come prima cosa, incollate tra loro le due estremità dei bicchierini, e fissatele con il nastro adesivo. Tagliate la canutiglia in due parti uguali che andranno a formare i manici. Perforate quindi il bicchierino superiore e inserite le due estremità di canutiglia, fissandole dall’interno con un pezzetto di nastro adesivo. Rivestite completamente il vostro trofeo con il nastro adesivo, in modo da poterlo dipingere con delle normali tempere o con gli acrilici color oro. Lo stesso procedimento, nastro adesivo di carta e pittura, dovrà essere praticato nella scatolina di supporto.
Potete quindi preparare sul vostro cartoncino nero il titolo del premio per il vostro papà, che scriverete con il pennarello bianco. Io ho fatto “IL MIGLIOR PAPA’ DEL MONDO”. Una volta che la scatola sarà asciutta, applicate il cartoncino nero usando della colla. Per finire incollate il vostro trofeo sul supporto, usando sempre della colla vinilica. Il gioco è fatto e sono sicura che i vostri papà si emozioneranno alla vista di un regalo così bello!