Un pensiero dolce da regalare per la laurea

Bisogna avere inventiva e cercare di realizzare un pensiero con le proprie mani. Non dobbiamo per forza essere degli artisti, ma è sufficiente avere tanta passione per riuscire a realizzare un dono colmo d’amore. Sicuramente avremo alcuni dei nostri amici che si stanno per laureare quindi ecco un’idea speciale.

Subito dopo terminata la tesi, è davvero molto dolce regalare una corona d’alloro. E’ un simbolo inestimabile per la laurea! Tanto che se realizzato con le nostre mani lo diventerà ancora di più.

Qui di seguito cercherò di spiegarvi quali strumenti utilizzare per riuscire a crearla. State tranquilli è un gioco da ragazzi. Procuriamoci dei rametti d’alloro molto armoniosi così da poter chiuderli a cerchio, poi del fil di ferro (reperibile dai fiorai oppure dal ferramenta) per cercare di chiudere la corona in maniera più salda.

Il filo di ferro dovrà avere le stesse misure del nostro alloro così da rendere la corona più salda e indistruttibile. Cerchiamo di prendere le giuste misure: ricordo che dovrà essere messo in testa quindi non facciamo una corona ne troppo grande ne troppo piccola.

Amalgamiamo in maniera delicata il fil di ferro attorno ai rametti così da evitare che questi si rompano. Ma dobbiamo anche fissare bene le ultime estremità del filo così da evitare che queste si aprano.

Poi infine iniziamo a decorarla aggiungendo bacche, fiori e tanti nastrini colorati (specialmente il rosso). E aggiungiamo anche i colori dell’università frequentata dal laureando: bianco per lettere e filosofia, giallo per economia e nero per ingegneria.

Un’idea davvero carica e allo stesso tempo speciale. Sicuramente verrà molto apprezzata e sarà parte di un ricordo indimenticabile!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *