Nel tuo appartamento manca un po’ di illuminazione? Niente paura! Ogni tanto, noi donne, amiamo stravolgere l’arredamento e quindi ci piace anche ottenere un’illuminazione differente in ogni stanza! Oltre a queste idee bizzarre però bisogna tener conto anche del tipo di sistema elettrico abbiamo, cioè dobbiamo essere sicure che il circuito riesca ad alimentare alcuni tipi di lampade quindi sarebbe opportuno consultare uno specialista (elettricista).
Immagino quante idee e quanti acquisti saranno nel vostro progetto però cerchiamo di non esagerare perchè poi si rischia di avere un sovraccarico. Inoltre utilizziamo lampadine a basso consumo energetico così da risparmiare un po’ sulla bolletta!
Una volta venivano usati solo dei lampadari unici, e ora da uno siamo passati ad averne più di uno in giro per casa! Molto spesso ci stufiamo della monotonia e andiamo a comperare quelli più alla moda. Il più delle volte in un arredo moderno si usano lampade a incandescenza anche se non hanno una durata a lungo andare. Oppure si preferiscono lampade alogene che anche se sono di piccole dimensioni hanno una durata migliore e l’unica loro pecca è il prezzo molto consistente.
Quindi resta il fatto di scegliere la lampada che si addice di più alla vostra stanza. Se volete risparmiare vi consiglio di andare a fare un giro al negozio “Ikea“, sono sicura che riuscirete a trovare quella che fa per voi anche ad un costo più accessibile.
Organizzate tutte le vostre idee e fatele diventare realtà. La casa non avrà più quella sensazione di oscurità, ma sarà piena di luce!