Usi alternativi del caffè

Molti non riescono a iniziare la giornata se prima non hanno bevuto la tanto amata tazzina di caffè. Ma in realtà il caffè non è solo una bevanda in grado di darci una grandissima carica ma può trasformarsi in un nostro carissimo alleato nelle faccende di casa e per la nostra bellezza. In che modo? Ora vi spiego.

Pulizia della cucina

Per ottenere una pulizia perfetta in cucina mischiate il caffè col vostro normale detersivo per i piatti. Il risultato sarà ottimo.

Ridurre la cellulite

Mischiate i chicchi di caffè usati con l’olio di cocco e passatelo nelle zone interessate.

Capelli

Lo sapevate che il caffè può donare un aspetto sano e splendido ai vostri capelli? Preparate una tazza di caffè forte, lasciatelo raffreddare, applicatelo sui capelli lasciandolo per una ventina di minuti e risciacquate.

Elimina odori

È infallibile per eliminare gli odori sia da frigo e freezer che dalle mani. Nel primo caso basterà mettere una tazza di caffè dentro ai vostri elettrodomestici, per il secondo strofinare dei chicchi di caffè sulle vostre mani.

Elimina graffi

I vostri mobili sono pieni di graffi? Non disperate! Create una miscela di caffè solubile e acqua e passatela nelle parti rovinate, il risultato sarà sorprendente!

Fertilizzante

Versare una tazza di caffè vicino alle radici delle piante le aiuterà a crescere sane e forti.

Anti-gatti e anti-formiche

Non sono assolutamente contro gli animali ma avere la casa invasa da formiche non è il massimo né tanto meno vedere il nostro giardino distrutto da tutti i gatti del vicinato. Una soluzione ecologica e per niente nociva è usare il caffè: i chicchi sparsi sul terreno aiutano a tenere lontani i gatti mentre una tazzina rovesciata vicino al formicaio spingerà le bestiole a spostarsi altrove.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *