Siete dei grandi consumatori di yogurt e ogni volta che andate a fare la spesa ne acquistate in grandi quantità? Bene, sapevate che è possibile riciclare i vasetti vuoti in tanti modi creativi? Sia che essi siano di plastica che di vetro. La maggior parte di noi tende a gettare moltissime cose nella spezzatura senza domandarsi se possono essere riutilizzate in maniera diversa, a volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di davvero originale, è sufficiente saper usare la fantasia.
Dei comuni vasetti di yogurt vuoti possono diventare degli originali portaspezie, portapenne o portaoggetti in generale, a seconda della loro forma e dimensione. Non solo, se siete soliti preparare in casa i sughi o il pesto, potrete usare i vasetti per conservarli in freezer, avrete così la possibilità di scongelarlo anche in piccole dosi e non l’intera quantità preparata. Per chiuderli potrete usare della comune carta di alluminio.
Dentro i vasetti vuoti potrete far crescere delle piantine, magari le erbe che utilizzate in cucina, come il basilico, il prezzemolo etc… Potrete mettere in pratica questa idea utilizzando sia i vasetti in plastica che quelli in vetro.
Sempre a proposito dei contenitori in vetro, potete riciclarli creando dei graziosissimi portacandele. Non dovrete far altro che decorarli con i colori specifici per questo materiale e poi inserire all’interno una piccola candela. Un oggetto per arredare la casa in maniera originale ma anche un perfetto regalo low cost.
Rimanendo in termini di low cost, con i vasetti di vetro si possono realizzare anche delle bellissime bomboniere, che decorerete a seconda della cerimonia, un ottimo modo per risparmiare e contemporaneamente lanciare un bel messaggio in difesa dell’ambiente: riciclare fa bene al nostro portafoglio ma anche all’ambiente!