Quanti nervi nel sentire le porte di casa sbattere e, non sapere cosa metterci per riuscirle a fermare. Ecco a voi la soluzione: i sassi. I sassi possono essere di qualunque tipo: di mare, di montagna, di lago, di fiume, ecc.. ma questo non importa perchè potrete farli diventare dei bellissimi e simpatici fermaporte!
Per fare un lavoro fatto per bene, è meglio se utilizzate dei sassi lisci e tondi. Nel caso in cui troverete dei buchi o altri difeti non preoccupatevi perchè li potrete correggere utilizzando del semplice stucco. E una volta asciutto dovra essere rifinito con la carta abrasiva.
Prendete il sasso che più vi affascina e, scrutandolo potrebbe farvi venire qualche idea su come poterlo dipingere. Ad esempio, un cielo stellato, dei gatti, dei cani, delle coccinelle, ecc.. Se non siete molto bravi nel dipingere non preoccupatevi, vorrà dire che disegnerete cose astratte! Prima di cominciare a dipingere il sasso, detergetelo con del sapone neutro e strofinatelo con una spazzola di saggina.
Vedete quale delle due estremità del sasso, permette ad esso di stare in equilibrio e dipingete la parte opposta. Fate degli schizzo con una matita e poi quando sarete decisi, coloratelo con dei colori acrilici. Per colorare la base usate un pennello a punta larga e piatta, mentre se dovete rifinire parti più piccole utilizzate un pennello più piccolo ed infine per far meglio i dettagli aiutatevi con un pennello a punta tonda e sottile. Infine, stendere un velo di vernice trasparente per proteggere il disegno. Ed ecco a voi il vostro fermaporte personalizzato!