Volete decorare le vostre pareti? Ecco come fare!

Non riuscite a vedere più le vostre pareti, in quanto risultano omogenee l’una all’altra, ma niente paura ho la soluzione! Intanto per cercare di mettere in risalto le pareti di una casa o del vostro negozio, potrete applicare dei fregi lungo le pareti. Questo tipo di decorazione è prettamente inglese, infatti, usano questi fregi, nastri, cornici per cercare di dare maggior maestria alle loro abitazioni; i fregi hanno la caratteristica di far diventare, a distanza di poco, un’arte quel semplice muro bianco. Se muorete dalla vogli di avere anche voi questi abbellimenti, non esitate! Per prima cosa, inanzitutto, dovrete controllare il trattamento delle vostre pareti e seguire alcuni semplici consigli.

Questi ornamenti possono essere applicati su pareti già tinte sia su parete tappezzate, ma in questo caso si dovrà usare della normale carta da parati, mentre si dovranno usare fregi autoadesivi in tappezzerie lavabili. Di solito le si usa applicare in cima al soffitto allineati allo zoccolo. Esse sono semplicissime da mettere e da togliere nel caso in cui siano state messe in modo sbagliato (questo se si tratta di quelli adesivi). A seconda del tipo di pittura usata potrete scegliere una vasta gamma di adesivi: dai più semplici e neutri ai più particolari, anche se vi sono molte fantasie floreali.

La lunghezza più o meno varia dai 54 ai 214 mm e i rotoli normali misurano dai 5 ai 10 m; li si può trovare di mille qualità e adatti sopratutto ad ogni tipo d’ambiente. Per evitare di commettere errori procuratevi un ritalinee che vi permetterà di applicare il fregio perfettamente. Vi manca solo di scegliere il punto in cui applicarla, e dopo averlo fatto togliere la parte in eccesso aiutandovi con un cutter e una riga metallica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *