Bigné ripieni di zucca: lo stuzzichino ideale

Un’idea davvero molto carina e sfiziosa quella di quest’oggi. Realizzeremo degli stuzzichini salati: bigné ripieni di zucca. Con l’arrivo di Halloween la cucina si riempe di idee ed è per questo che noi sfrutteremo l’occasione. Non è molto difficile da realizzare dato che la ricetta può essere semplificata acquistando dei bignè già pronti!

Questi bigné una volta pronti saranno profumati, gustosi e lasceranno alla vostra bocca un sapore unico. Per restare nel tema di Halloween serviteli addobbando il vostro cabaret con delle mini zucche, ragni, fantasmini, ecc..

Ingredienti

  • 200 gr di gorgonzola
  • 50 gr di panna
  • bighé vuoti (2 confezioni)
  • zucca
  • amaretti
  •  noce moscata
  • mandorle o noci sgusciate

Preparazione

Prendete la zucca, lavatela ed infine riducetela in piccoli pezzi per poi cuocerla nel forno, o se preferite nel microonde, così da renderla più morbida. Toglietela dal forno e private la zucca dell’acqua per poi tritarla aiutandovi con un mixer. Aggiustate di sale e lasciate stiepidire.

Prendete i bigné e ad ognuno praticate un piccolo foro nella parte inferiore. Prendete un contenitore e mettete del gorgonzola che poi andrà messo nel mixer per tritarlo. In seguito aggiungete gli amaretti e della noce moscata. Unitevi anche la zucca, lasciata da parte per farla raffreddare.

Montate a neve la panna, poi aggiungete anche il gorgonzola. Munitevi di una sac a poche per inserire al meglio la crema all’interno dei bigné.

Prima di servirli passateli in forno così da renderli più caldi. I vostri ospiti saranno deliziate nel mangiarli!

Farete un figurone, Buon appetito a tutti voi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *