Il caldo sembra essere ritornato tra noi. Quindi che ne pensate di un bel dessert al caffè? Il caffè, è la bevanda più buona che esista e mangiarlo in questa mousse, sarà come stare 3 metri sopra al cielo! Questo dolce non richiede di moltissimo tempo, in quanto risulta molto facile da cucinare. Preparate, in pochi istanti, un composto che andrete a riporre all’interno dello stampo da plumcake cosicché lo conserverete in frigo fino a che non necessiterete di esso.
Ingredienti:
- 170ml di Latte
- 500ml di Panna
- 4 cucchiai di caffè
- 2 uova
Preparazione:
Per primissima cosa, montate la panna, accantonando prima di ciò 4 cucchiai in un bicchiere. In una ciotola aggiungete i tuorli d’uovo con il latte condensate e impastate aiutandovi con delle fruste. Mettete sul fuoco quei quattro cucchiai di panne e uniteli infine al caffè liofilizzato e allegate il tutto al composto senza fermarvi a girare. Infine aggiungete la panna montata, e ricordatevi di mescolare dal basso verso l’alto. Ora mettete tutto in quello stampo per plumcake e ponetelo in frigo per un’intera notte.
Avrete in bocca quella leggerezza, e quel gusto squisito e quel profumo così inebriante che i vostri ospiti faranno a gara per portarsi via anche l’ultima fetta quindi vi consiglio di prepararne di più! Riceverete una miriadi di complimenti, che nemmeno ve ne renderete conto. La semplicità, va a pennello con la bontà! Pronte per sentirvi dire? “Prego, voglio, il bis!”
Consiglio:
Per renderlo ancora più gustoso potete aggiungervi, dopo averlo messo in un piatto, del cacao e servitelo a fette!