Ogni qual volta dobbiamo stirare è sempre una tragedia, ma lo è ancora di più quando si tratta di camicie. Purtroppo questi indumenti sono davvermo molto difficili sia da stirare che da piegare: colletti e polsini.. che stress!
Prima di iniziare il tutto prendiamo un panno che inumidisca il tessuto in questione così facendo renderà meno faticosa la nostra stiratura rilasciando un profumo inebriante.
La tecnica che più viene usata è stirare prima la parte interna della camicia e poi la parte esterna: fate attenzione al colletto sia del collo che delle maniche. Poi mettiamo la spalla della camicia nell’asse così da far bene la manica (è consigliabile l’utilizzo di uno stiramaniche).
E’ l’ora di stirare la parte retrostante della camicia e inoltre dovrete cercare di stirare la parte che intercorre tra un bottone e l’altro senza rovinarli. Una volta concluso vi basterà chiudere tutti i bottoncini della camicia e dargli una bella ripassata!
Ponete la camicia al di sopra dell’asse da stiro cercando di stenderla per bene. Prendete il la parte destra della camicia e portatela all’interno appoggiando poi la manica nella piegatura; fate lo stesso per la parte sinistra. Ultimate gli ultimi passaggi ed ecco a voi la vostra camicia lavata e stirata!
Questa era una semplicissima guida. Nel caso in cui non avete del tempo a disposizione oppure non siete molto brave a stirare portate tutto in lavanderia e attenuerete il vostro stress! Però con questa crisi sarebbe meglio risparmiare un pochino e in caso “buttare” via qualche spicciolo per andarsi a fare una bella vacanza.