L’orologio è un elemento importante per tutti noi. Ed è per questo che bisogna di tanto in tanto rinnovarlo seguendo le proprie fantasie. Cosa intendo per “proprie fantasie“? Semplicemente far diventar nostro un’oggetto rendendolo il più originale possibile. La moda è importante!
Non bisogna spendere tanti soldi per essere fashion. Senza ombra di dubbio si deve cercare di creare da sé i propri capi o accessori che siano rendendoli più sensazionali ed unici.
Si possono infatti donare un tocco di modernità a vecchie camice, cardigan o qualsiasi altro vostro abito/accessorio vintage: così daremo una nuova luce al nostro armadio e allo stesso tempo lo troveremo divertente.
Oggi, come dice il titolo, daremo una nuova luce al nostro orologio cambiando il solito e banale cinturino. Negli anni molti orologi sono stati accantonati, e per far partire di nuovo il tempo, ecco come riusciremo a renderli moderni: applicando un semplice foulard al cinturino!
L’idea è davvero originale. E persino un noto stilista lo ha utilizzato: Moschino. Ma dato che costerebbe troppo comprarlo, ce lo creeremo con il nostro metodo preferito, il “fai da te”: semplice ed efficacie!
Prendiamo un vecchio orologio con cinturino in pelle (ci saranno utili i ganci laterali per far passare il nostro foulard). Una volta tolto il cinturino, scegliamo il foulard. Mi raccomando, dovremo scegliere un foulard sottile e dalla forma allungata o altrimenti non riusciremo a farlo diventare il nostro cinturino!
Inseriamo il foulard scegliendo la fantasia che ci piace di più e.. sfoggiamo questa nostra creazione stilosa!