Cane o gatto che sia, i nostri piccoli amici a 4 zampe rappresentano per tantissime persone un vero e proprio membro della famiglia, che ci dona gioia, amore ed il più delle volte ci fa compagnia. Purtroppo però con i tempi che corrono possedere un animale domestico tra le proprie mura di casa rappresenta un vero lusso, perchè curarlo e sfamarlo ahimè hanno dei costi, a dir poco elevati.
E’ possibile tuttavia cercare di risparmiare sui costi, almeno per quanto riguarda il cibo. Va detto, come prima cosa, che spendere molto il più delle volte non significa spendere bene. Infatti il cibo per animali tanto pubblicizzato, non sempre è la miglior scelta per il nostro amico, perchè molte volte i prodotti di marca equivalgono a quelli molto più economici dei discount. Perchè quindi buttar via i soldi se possiamo avere lo stesso prodotto a cifre più modiche? L’essenziale è leggere attentamente l’etichetta riportata sulla confezione e chiedere al veterinario se determinati ingredienti vanno bene o meno per la nutrizione del nostro animale.
Se avete poi la possibilità, l’ideale sarebbe comprare il cibo all’ingrosso, in un negozio per animali, in questo modo infatti risparmiereste non poco rispetto al tradizionale supermercato. Oppure potreste acquistare la pappa per i vostri animali online, tranquillamente seduti sul vostro divano. Sul web esistono diversi siti che offrono un buon rapporto qualità prezzo, come per esempio www.pacopetshop.it . Il più delle volte non si pagano neanche le spese di spedizione.